Mettete la cannella nel latte portatelo a bollore e spegnete. Lasciate in infusione fino a quando il latte non si sarà intiepidito e poi eliminatela.
Sciogliete il cubetto di lievito nel latte e poi aggiungete zucchero, miele e 100 grammi di farina, fate riposare fino al formarsi di una leggera schiuma sulla superficie.
Mettete nel cestello della planetaria tutti gli ingredienti, eccetto il burro e gli ingredienti per la finitura, e lavorate a bassa velocità, con il gancio impastatore, per 4/5 minuti o fino a quando non si formerà una massa omogenea che si staccherà dalle pareti della ciotola.
Cominciate ad aggiungere il burro. Il burro dev'essere morbidissimo.
Aggiungete un pezzetto di burro per volta e prima di aggiungerne altro accertatevi che sia stato completamente incorporato nell'impasto.
Continuate a lavorare l'impasto a media velocità, fino a quando non risulterà liscio e ben amalgamato e non si staccherà dalle pareti.
Trasferite l'impasto in una ciotola, copritelo con della pellicola e lasciate lievitare fino al raddoppio.
Riprendete l'impasto, cospargete il piano di farina e stendetelo a formare un cerchio di ½ cm di spessore.
dividete l'impasto in 12 spicchi, incidete la base di ogni triangolo con un piccolo taglio, arrotolate i triangoli su loro stessi partendo dalla base fino ad arrivare alla punta e cercate di dare loro una forma a Mezzaluna.
Disponete i croissant su una placca coperta da carta forno e lasciate lievitare altri 30 minuti coperti da pellicola a temperatura ambiente
preriscaldate il forno, pennellate la superficie con il succo d'arancia e Infornate a 180° statico per circa 20/30’
Una volta sfornati potrete spolverizzarli con dello zucchero a velo.