Mettete i biscotti nel mixer e riduceteli in briciole, aggiungete il burro fuso e azionate qualche altro secondo per creare una pasta briciolosa ma compatta.
Rovesciate il composto nella tortiera e premete bene fino a farlo risalire lungo i bordi come una vera crostata, ponete in frigo una ventina di minuti a rassodare.
Accendete il forno a 160°.
Mettete nel mixer tutti gli ingredienti e frullate fino a ottenere una crema liscia.
Spargete sulla base che avrete ritirato dal frigo e infornate per 15 minuti, cosicché la crema rassodi.
sfornate e fate rafreddare.
mettete la panna a scaldare in microonde, quando bolle ritirate e metteteci dentro il cioccolato a quadretti, l'aroma. e il burro, mescolate fino a scioglimento del cioccolato.
Quando sarà tiepido, Sempre mescolando aggiungete il miele o glucosio che serviranno a dare una lucentezza speciale alla vostra ganache.
Ora, mentre è ancora piuttosto liquida versatela sul dolce e mettete tutto in frigo per almeno un paio d'ore.
Mettete l'acqua e lo zucchero (i 200 g) a bollire a fuoco medio/alto sul fuoco. Mettete l'altro zucchero e gli albumi a schiumare in planetaria. Quando lo sciroppo di zucchero sul fuoco raggiungerà i 121° versatelo a filo negli albumi che stanno montando e lasciate andare la planetaria fino a raffreddamento. Otterrete una schiuma bianca, soffice e soda, che potrete riporre in freezer e usare quando volete (non indurisce mai).
ottima base per semifreddi di frutta o per coperture di dolci, con o senza panna.
Io l'ho messa sul dolce e l'ho fiammata con il cannello, potete anche porla qualche minuto sotto al grill del forno alla max. potenza.