Per prima cosa mettete in infusione tutte le spezie e il sale nel latte di cocco intiepidito e lasciate da parte. Eviscerate, deliscate e pelate i pesci mettendo da parte la polpa. Tagliate a rondelle sottilissime le patate e la cipolla e mettete da parte. Sbriciolate il formaggio in una tazza e mettete da parte.
Prima di iniziare a comporre il piatto preriscaldate il forno a 160°. Prendete una pirofila in coccio e oliatela.
Cominciate adesso con un sottile strato di patate, cipolle e piselli, usando circa metà delle verdure. disponete in uno strato anch'esso sottile il riso. Sopra al riso disponete il pesce e poi metà del formaggio. Adesso di nuovo le verdure rimanenti. Versate sopra a tutto il latte di cocco aromatizzato alle spezie e visto che non basterà aggiungete acqua quanto basta (a me ne è servita circa un bicchiere), il liquido dovrà arrivare a filo con le verdure, le dovrà praticamente coprire. Adesso spolverizzate sopra il restante formaggio e infornate per 1 ora e mezza.
A fine cottura dovremo avere una bella crosticina dorata sopra al tutto, le verdure saranno cotte e il riso morbido e fragrante di aromi profumati.