Sapete tutti che di recente ho partecipato a un concorso per vincere una nuova cucina no? Si credo di si, vi ho tediato talmente tanto che se non lo sapete è solo perché mi siete riusciti a sfuggire negli ultimi due mesi… Be mi spiace davvero dirlo, ma ho perso! Eh si, la cucina nuova se l’è aggiudicata qualcun’altra e pace… ma la voglia di dare una svolta alla mia cucina è rimasta, la voglia di aggiungere cose nuove e diverse e tutte quelle idee maturate nella realizzazione dei filmati dovevano pur sfociare in qualcosa, così mi sono messa al pc per vedere se ne traevo qualcosa di buono, ispirazioni, idee pratiche,… e ho scoperto questo sito favoloso, che offre consulenza e professionisti per la casa, e soprattutto un mare di nuove idee, ho inserito la scritta “consigli su come scegliere la cucina ” et voilà…. Un sacco di idee e la possibilità di organizzarle in librerie di spunti e immagini, così da avere sempre a portata di mano quello che ci ha colpito. Così vi dico che le cose che mi piacerebbe cambiare, che erano due e tre, sono diventate venti/trenta, mannaggia a me e ad Homify….
si perché navigando in rete vi sono incappata per puro caso seguendo una foto che mi aveva ispirato su Pinterest e sono rimasta folgorata. Per esempio a chi non piacerebbe una cucina che ha un illuminazione studiata ad Hoc, con punti luce diversi e suggestivi? e lo stile Industrial/shabby, creato con pezzi che sembrano di recupero, vecchi legni con evidenti segni del tempo e metallo? Il sogno di ogni foodblogger credo…. E poi, una cosa che amo moltissimo e che finalmente sta prendendo piede anche nel nostro immaginario è una di quelle finestre che stanno proprio sopra a lavello e fuochi, così una mentre cucina si gode il paesaggio… lo so che poi vanno pulite ogni tre minuti e che se non abiti davanti a un panorama mozzafiato non rendono molto…. e però se stiamo sognando sogniamo no?
In particolar modo la cosa che più manca e che più vorrei è l’isola centrale con gli sgabelli alti da colazione, quelli così alti che se hai sei anni e cadi giù ti rompi una gamba. Ho messo le parole isola e cucina nella foto e guardate un po’ se non restate a bocca aperta anche voi… che poi questo stile è proprio simile a quello che già ha la mia cucina, quindi tra il dire e il fare non c’è un mare, ma uno stagno… Un sogno fatto realtà. E poi e poi…. non vi piacerebbe una parete lavagna dove poter scrivere e disegnare le vostre idee? Voi pensate che io ho due bimbi e quindi immagino già il divertimento che se ne trarrebbe…