A voi non capita mai di avere voglia di qualcosa di dolce ma di non avere nessuna voglia di farvelo? A me sì… lo ammetto. Ieri anche Filippo aveva voglia di portare a scuola una torta “delle mie”, e io alle 18.30 della sera, francamente, non avevo mica tanta voglia di mettermi lì a spignattare e misurare e dosare. Allora sono andata a rovistare nella bellissima scatola di latta che mi ha mandato la S. Martino e ne ho pescato la “torta Caprese” della linea Oro, con il cioccolato al 70%. Bè le foto parlano da sole…
La cosa bella però di di questo prodotto, oltre ovviamente alla rapidità di esecuzione, è proprio la lista degli ingredienti sul retro, farina, mandorle in polvere, cacao, lievito naturale, zucchero e aromi, proprio come quella che avrei fatto io, senza ingredienti incomprensibili e conservanti nascosti.
Mi è bastato aggiungere 150 g di burro fuso, 3 uova, amalgamare bene e versare in una tortiera imburrata di quelle apribili (io l’ho usata da 24 cm.). Infilare in forno e cuocere per 30minuti a 160°. La torta è venuta deliziosa, cioccolatosa e morbida.
Per servirla, siccome sono comunque una fanatica di salse e salsine di accompagnamento l’ho “sacherizzata” creando una crema di albicocca.
3 cucchiaio di confettura di albicocca, 2 cucchiai di latte e 2 cucchiai di acqua, mescolate bene e scaldate per 30 secondi in microonde.
1 cucciaio di salsa e una fetta di torta, voilà, la torta è servita
20 commenti
Ciao!
Ma ero venuta a sentire se ti era arrivata la mia mail…mi sono accorta di aver avuto dei pasticci con la posta…ma mi hai steso, tutto quel cioccolato in una torta che adoro!
Ora come faccio ad andare a lavorare e non a buttarmi in cucina per prepararmela 😉
Segnata
Un abbraccio
Ciao cara!
Passo per chiedere il tuo aiuto: Ieri è terminata la mia sfida mensile, ricordati di passare a dare un'occhiata alle ricette e di inviarmi le tue 3 preferenze entro il 27 settembre!!!!
Grazie e un bacione!
Ciao Lara, come ho potuto non accorgermi di questa caprese? Sembra deliziosa 😛
che deliziaaa!!! adoro la sacher e questa versione della caprese mi sembra un'ottima idea! gnam gnam 😉 bravissima!
mamma mia che buona deve essere…da sciogliersi in bocca!
Un abbraccio
Semplicemente WOW!! Un bacione, Fede
Dopo la caprese al limone che ho fatto l'altro giorno, mi ero ripromessa di fare quella al cioccolato. Lara, passo da te alle 16.30 per la merenda, va bene? 🙂
E con la salsina è davvero eccezionale!
Baciotti!
ma tu mi vuoi male?!?!?
Che spettacolo, mi si scioglie in bocca anche se non la sto mangiando!!
anche a me capita di aver voglia di una torta ma non aver voglia di prepararla! vorrei che magicamente si materializzasse sul tavolo della mia cucina, bell'e pronta! Quindi questa caprese facile e veloce è un buon compromesso! e dev'essere deliziosa! mi chiedo perché non l'abbia ancora preparata!
Se sei come me perché pensi sempre "meglio farla"… poi ti arriva un pacco dono e capisci che un bravo manager sa anche delegare^^
Ne vorrei una fetta da mangiare sul letto davanti a un film sporcando dappertutto di briciole!
oddio detta così è ancor più fantastica, anch'io lo vorrei fare! Immagine perfetta
Una bella torta caprese già pronta (o quasi) per essere infornata???? Un'ottima soluzione per chi non ha molto tempo, hai ragione!!! E in effetti ha un bellissimo aspetto!!!
L'abbinamento con la tua cremina è fantastico!!!!
Brava Lara, come sempre!!!!
Un bacioneee!!!!!
fantastico accompagnamente, albicocca e cioccolato sono una combinazione davvero golosa!
Unico commento alla 'sacherizzazione' geniale! Unico commento perché, scusa, c'è anche bisogno di commentare una caprese? E' ottima di natura 😉
Marco di Una cucina per Chiama
grazie per il geniale, lo sò che sono un po' maniaca con le salsine, gli sciroppini, etc…
70% di cacao… è già una garanzia di bontà!
Ha un aspetto favoloso, brava Lara!!!!
Un bacio e buona serata!
Buonissima!
ciao
Vale
che buonaaaa…una vera delizia!!!