Home LE MIE RICETTESECONDIcarne Bocconcini di pollo ai pomodorini e salvia, secondo sfizioso o finger da aperitivo. Gluten free

Bocconcini di pollo ai pomodorini e salvia, secondo sfizioso o finger da aperitivo. Gluten free

by Lara
Bocconcini di pollo ai pomodorini e salvia
 

Bocconcini di pollo ai pomodorini e salvia

Quest’oggi niente cena classica, avevamo tutti voglia di spizzicare… Ma posso dare da spizzicare solo patatine e cibi industriali? Non posso, il mio senso di colpa materno me lo impedisce. La cattiva alimentazione è uno spettro che incombe su noi mamme moderne, l’abbondare di schifezze disponibili ovunque e che invogliano tanto i bimbi come specchietti per le allodole, i continui compleanni e feste con buffet pieni di ogni ben di Dio che rovinano il pre-cena di tanti bimbi, il pediatra giudice che mette sulla bilancia i bambini a ogni bilancio di salute e per fortuna che c’è che almeno stiamo attente per non prenderci i rimproveri. 

Sarebbe così facile cedere alla richiesta fatta da quel bel faccino imbronciato che ti chiede “Ancora mamma… per favore… è l’ultimo!!!!” O alla mamma dell’amichetto che dice “Ma dai, non sei troppo dura?”

E invece no, bisogna stare sulle proprie posizioni e negare per quanto sia difficile e proporre alternative gustose ma non troppo caloriche e soprattutto GOLOSE per gli occhi.
 
Bocconcini di pollo ai pomodorini e salvia
 

Ingre

dienti per 4 ciotoline…
4 filetti di petto di pollo
1 vasetto di bruschetta di ciliegino Agromonte
4 foglie di salvia spezzettata

Preparazione

Tagliate il  petto di pollo a pezzetti e rovesciateci sopra il vasetto di bruschetta di ciliegino Agromonte mescolato con la salvia spezzettata, poi massaggiate tutto con passione e lasciate insaporire per mezz’oretta.

Passate tutto in padella per circa 10 minuti, rigirando spesso i bocconcini così da cuocerli bene. Non serve olio ne niente, l’unica cosa, verso fine cottura regolate di sale a vostro gusto, per me non è servito.

Servite in ciotoline insieme a aperitivi alcolici per gli adulti o bibitoni colorati per i bimbi, magari con vicino un bel pinzimonio e una salsa allo yogurt.

Con questa ricetta partecipo per la sezione secondi al contest di Leivinvita

Ti potrebbero piacere anche...

9 commenti

Leivinvita 15 Maggio 2012 - 11:46

A costo di venire giudicata "strana" anche io cerco sempre di far mangiare cose sane e buone alle mie bimbe, ma che fatica!!! soprattutto perchè sono circondate da compagni che vivono di patatine, cioccolato e bibite zuccherate…apprezzo molto questa ricetta e la apprezzerebbero anche loro =)
Valentina

Rispondi
Il blog di Ivana 12 Maggio 2012 - 6:00

che buoni !!
Ciao, nuova iscritta.
Ivana
http://ivanaincucina.blogspot.com/

Rispondi
Arianna 10 Maggio 2012 - 19:25

Questi buonissimi bocconcini piacerebbero molto a mio marito!!!!

Rispondi
Chiara e Marco 10 Maggio 2012 - 17:30

Sfiziosi questi bocconcini!

Marco di Una cucina per Chiama

Rispondi
Micol 10 Maggio 2012 - 16:37

Che bello passare da te e trovare una squisitezza simile (adatta a tutti!)!
Buonissimo stuzzichino-aperitivo-cena (dipende dalla quantità!!ah,ah,ah!!)
io ci scriverei nelle etichette un bel "senza glutine" dato che tutto ciò che hai usato (compreso il vasetto Agromonte) è Gluten Free!!! 🙂
Baciotti e buon we!

Rispondi
labarchettadicartadizucchero 10 Maggio 2012 - 19:17

Grazie del suggerimento Micol, preziosa ragazza. Aggiorno subito.

Rispondi
Giulia 10 Maggio 2012 - 12:37

brava Lara che educhi bene i tuoi figli…. io ho avuto la fortuna di avere una mamma attenta all'alimentazione ma che non ci faceva mancare nulla in fatto di bontà!!! e i tuoi bocconcini….bbuuonii

Rispondi
sandra 10 Maggio 2012 - 10:39

Lara, che delizia…..
Sai, per le rose, se fossimo un po' più vicine te ne avrei date un mazzo delle mie, in questo periodo e con tutta la pioggia che ha fatto sono bellissime!
Ma l'acqua di rose è deliziosa anche come tisana…..occhio alla pipì!!!
Ciao tesoro

Rispondi
Angelica 10 Maggio 2012 - 10:23

Hai proprio ragione!Mia mamma ha sempre controllato la mia alimentazione e per fortuna ora non ho problemi di obesità o altro. Però mia mamma è sempre stata criticata perché mi limitava quando esageravo, invece io ora la ringrazio tantissimo!

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.