Involtini di carpaccio

by Lara

Questi involtini di carpaccio sono un’idea di grande effetto che si realizza in pochi minuti, la vera cucina no-stress

Devo ammetterlo, ogni estate con l’avvicinarsi delle grandi ondate di caldo mi assale una di quelle pigrizie in cucina che mi fanno limitare l’offerta in tavola a quei quattro cinque piatti davvero no-stress che conosco. Negli ultimi due anni mi aiuta molto anche mio marito, che diventa ogni anno più bravo a usare il barbecue e che si diverte anche a colarsi sotto il sole a 40° davanti al fuoco acceso.

In ogni caso questi involtini, che ho realizzato la prima volta qualche anno fa in occasione di una campagna di ads, meritano a pieno titolo l’etichetta di piatto NO-STRESS e ho deciso di pubblicarli nel blog.

Per farli non vi serviranno più di pochi minuti, nessuna pentola e nessun fornello.

Involtini di carpaccio

7 minuti
Chef: Lara

Ingredienti

  • 6 fette di carpaccio
  • 1 zucchina
  • 1 caciotta
  • Sale
  • pepe
  • olio evo
  • limone

Preparazione

  • tagliate la zucchina a julienne e coditela con sale, pepe e olio in una ciotola.
  • Tagliate anche il formaggio a julienne.
  • Prendete le fette di carpaccio, stendetele e riempitele con qualche julienne di zucchina e qualche julienne di caciotta, arrotolate e condite con pepe fresco macinato, un filo d’olio e succo di limone

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Valutazione ricetta




* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.