3,1K
Il 27 Gennaio Fil ha compiuto 7 anni, ma ci pensate voi a quanto sono vecchia? Ah no dai, è lui che è grande!!!! (Sospiro di sollievo)
Comunque, per il mio piccolo grande uomo la mamma è la migliore pasticcera della terra (che meraviglia eh?) e secondo lui per me niente è impossibile, per cui già da tre mesi stava pensando alla torta che gli avrei fatto per il suo compleanno, l’ha progettata con cura e mi ha spiegato anche i minimi dettagli. Questo è il risultato di questa opera a 4 mani e due menti.
Il sotto è una mudcake al cioccolato da 28 cm, farcita e coperta di crema al burro e decorata con la mia pasta di zucchero fatta con il bronsugar.
Il secondo piano è una caramel mudcake da 18 cm, farcita e coperta di ganache al cioccolato e coperta invece di pasta di zucchero della Decora (un intero panetto di nero puro, la vedevo dura).
Il forziere è fatto di rice krispies treat e coperto di fondente normalissimo. Le monete sono cioccolatini. Non è bellissima? Ci siamo divertiti proprio a organizzare questa festa e a breve posterò tante belle ricettine create apposta per il buffet. Non è avanzato niente a parte la torta, che era immensa. Quindi deve essere stato tutto buono no? 🙂
Vista la presenza dello zucchero nelle sue mille varianti, grezzo, liquido, semolato, etc…. userò questa torta per partecipare al contest di “creare con lo zucchero”
7 commenti
Io quel teschio li lo adoro…
Laura@RicevereconStile
Ma che meravigliaaaaaaaaaa!!! Questa torte è un vero spettacolo! Grazie per aver partecipato ^__^ Corro a inserire la ricetta 😉 In bocca al lupo 😉
BELLA!!!!!
maaaaaa è bellissima…!!!
ragazze grazie, grazie, grazie!!!!!!!
e' bellissimissimaaaaaaaaaaaaaaa sei un artista!!!! ^_^
Lara ma sei bravissima! mi piace tantissimo questa torta! Tuo figlio è fortunato ad avere una pasticcera in casa!! 😉
Complimenti.. che faticaccia, eh? tutto ricompensato da faccini sorridenti! Brava, brava, brava!!! 🙂