1,3K
La Francy della dolce Vita ha le sue coppette salva visita, io invece ho il mio rotolo salva cena, sò che è una ricetta salata e si scosta dal solito, ma per me è una vera e propria ancora di salvataggio. Mi succede a volte che ho il frigo semi vuoto, qualche avanzo sparso, poca voglia di cucinare… e un marito e due figli che entrano dalla porta e chiedono “Ciao Mamma / Amore! cosa c’è di buono?”
Io la risolvo così di solito, apro il freezer e prendo un rotolo di sfoglia di quelli già pronti, lo piazzo un minuto in microonde per farlo ammorbidire e lo srotolo e poi… VIAAAAAA!!!! Fantasia e avanzi a mille. Unica regola una base di formaggio, qualsiasi formaggio, ma poi lo potete riempire con quasi tutto quello che avete in cucina, verdura, carne, affettato… Svuotate il frigo dagli avanzi. Io questo l’ho fatto con mozzarella, qualche scaglietta di grana e un peperone ripieno tagliato a pezzetti. Richiuso, inciso, passato in forno ventilato a 200° per 20 minuti e… delizioso.
3 commenti
Ma allora non sono l'unica che definisce il rotolo di pasta sfoglia SALVACENA per eccellenza!
Io lo farcisco in tutti i modi, basta aprire il frigo e voilà, in pochi minuti la cena è pronta! 🙂
Ciao!!!!
grazie per i meravigliosi biscotti,adoro lo zucchero di canna rende i biscotti croccanti!!!se ti va ti aspetto con altre dolci ricette!!!!
ha!!!!HA!!!!HA!!!!RIDO PERCHE' ALMENO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA FACCIO LO STESSO!!!!VIVA I RUSTICI E LA FANTASIA DELLE CASALINGHE!!!!BACIII!!!