Esiste al mondo un comfort food che sia più comfort di una bella tazza di cioccolata calda? Magari con mini marshmallow, panna o con un tocco di spirito? Magari una cioccolata calda al cocco e rum, che vi porti anche un po’ con la mente ai caraibi?
Oggi vi propongo una versione di cioccolata calda al cocco e rum, bianca, da leccarsi i baffi. La trovate insieme a molte altre idee golose sul sito dell’MT-challenge.
2cucchiaino di cioccolato fondente finemente grattugiato
2cucchiaino di cocco rapè tostato
Preparazione
Versate il latte in una piccola padella e scaldate a fuoco dolce fino a farlo bollire, mescolando spesso in modo che non bruci. Togliete la pentola dal fuoco, aggiungete la cioccolata bianca e mescolate. Una volta che il cioccolato si è sciolto, rimettete la pentola sul fuoco per scaldarla e riportate a bollore a fuoco dolce. Aggiungete il rum al cocco e versate in una tazza.
Guarnite con il cioccolato fondente grattugiato e alcuni fiocchi di cocco tostati, se preferite.
Per un risultato più cremoso sciogliete mezzo cucchiaino da tè di amido di mais in una cucchiaiata di latte freddo e aggiungetelo al composto, fate bollire per un minuto o due fino a che non raggiunge la densità ideale.
3 commenti
Lara che meraviglia questa cioccolata, la adoro (ho una passione sfrenata per il cocco!). Un bascio grande
Grazie tesoro <3
ma è fantastica questa cioccolata! diversa dal solito, molto golosa, brava!