Marco (N. 2) è andato in fissa, che come va in fissa lui non ci va nessuno. Ha una capacità di resistenza nei capricci che neanche Giobbe ce la farebbe, figuratevi io che la pazienza l’ho persa tutta a sopportare le beghe dei miei genitori finto hippy da piccola. Adesso non usciamo di casa se non ha almeno qualcosa di arancione addosso, ho dovuto comprargli arancioni le ciabattine infradito minuscole, gli zoccoletti di plastica, i sandaletti, varie canottiere e calzoncini. Ma io mica ero così fissata con l’abbigliamento, ed ero una femmina, lui mi fa impazzire. Non ditemi di ignorarlo perchè adesso è anche capace di svestirsi da solo, per cui mi capita di vestirlo faticosamente imponendo il mio volere materno, tutta calma come la Tata Lucia e poi di sederlo sul seggiolino, mettergli la cintura e dopo neache 5 minuti lui evade dal seggiolino che neanche Arsenio Lupin e si spoglia totalmente. Per cui arrivo al super con un bambino nudo e incazzato da mettere in carrello, seguito da una madre vestita ma altrettanto incazzata. Mi sono arresa, andiamo di arancione… perchè no anche nel cibo. Ed ecco una speciale ricettina per quelli che credevano che le zuppe d’estate andassero in ferie, non è così carissimi, basta consumarle tiepide 😉
Crema di carote tiepidina, i soliti trucchi per dare la verdura ai bambini
1,2K
800 g di carote
1 cipolla bionda
acqua a coprire
Sale q.b. per me Gemma di Mare macina sale
1 cucchiaino di zenzero in polvere (se non avete bambini anche due)
1/2 spicchio d’aglio
1 confezione di panna o per chi preferisce Creme fraiche
olio evo q.b. per me Dante 100% Italiano
Raccogliete in pentola a pressione tutti gli ingredienti a parte olio e creme fraiche. Fate cuocere per mezz’ora a partire dal fischio. Frullate tutto con un frullatore ad immersione.
Quando è tiepida impiattate, condite con un cucchiaio di panna e un filo d’olio. Se vi fa piacere accompagnate con crostini.
post precedente
10 commenti
Carinissimi questi topolini che vogliono dire la loro su tutto, gli esperti dicono che per creare il carattere dei bimbi, i genitori devono stimolare i figli a fare le proprie scelte, mi sa che il tuo abbia già un bel carattere deciso.
Ciao da claudia se ti va unisciti al mio blog, i commenti sono sempre apprezzatissimi.
Grazie Claudia
http://www.tupperwareperamore.blogspot.com
Mi hai fatto morire dal ridere. Geniale! Se gli piace l'arancione allora carote a go go! 🙂
Le carote mi piacciono tantissimo e la tua crema ha un aspetto delizioso, complimenti (anche per la resistenza alle fisse di tuo figlio !)
Più che resistere mi sono arresa.
io adoro le carote!!
Mi hai ispirato per stasera a cena! io 2 crostini ce li metto.. perchè sono troppo golosa! 🙂
Io ce ne ho messi anche una decina, a golosità non mi batte nessuno. Ciao cara.
Carissima Lara,prima di tutto ben trovata…ho appena lasciato il mio link per il tuo delizioso contest sui lamponi(e lo zucchero di canna)grazie dell'invito è un grande piacere partecipare!!!
Ottima la zuppa e il post è assai divertente 😉 W tata Lucia(sempre grande)…
Baci Federica.
Però, che caratterino ha tuo figlio! E io che mi lamentavo dei miei! La tua zuppa è golosissima.. ciao, buona domenica
Piace anche a me…e non sono più una bambina da moooooooooolto tempo! 🙂
Ciao,
Cri
Beh! con una cremina così anch'io smetto di fare i capricci! buona!!!!!