Una cosa che mi ha veramente stupito di 1 e 2 e che mi ha fatto capire quanto in realtà sia semplice a volte far cambiare le cose solo cambiando la prospettiva. …
Lo sapete tutti no quanto io mi lamenti di solito perchè 1 e 2 la verdura manco in foto la vogliono vedere, quanto spenda in tempo per cercare di mascherarla in forme e maniere più o meno allettanti, inventando storie e arrampicandomi sui vetri che Spiderman a me mi fà un baffo?
Dunque ieri, reduci da un pranzo piuttosto pesantino fatto in un agriturismo di zona, alla sera tutti un po’ provati distesi sul divano e con l’impellenza dello scadere di questo bel contest di archcook a cui volevo partecipare ho annunciato impavida “Stasera Insalatona”… … … bè stavano tutti guardando un film avvincente quindi non mi hanno neanche sentita e io ho fatto finta che chi tace acconsente.
Ho fatto la mia bella insalata, arricchita da un dressing goloso e da lamelle di mandorle tostate al momento e …. MIRACOLO!!!!!! E’ piaciuta, a tutti!!!!!
Quindi visto il successo ve la posto eccome.
Per 4 Piatti
2 pomodori tagliati a spicchi
1 cetriolo grande tagliato a rondelle
1 cipolla fresca anch’essa a rondelle
1 peperone del colore che preferite tagliato a fiorellini
qualche oliva (meglio sarebbe avere le olive greche, quelle piccole e saporite, ma andranno bene anche quelle che avete a portata di mano…)
mandorle a lamelle
1 confezione di feta
Tostate le mandorle e mettetele a rafreddare in un piatto.
Disponete le verdure in maniera piacevole alla vista, sbriciolateci sopra la feta e spolverate con le lamelle di mandorle. Condite con il dressing.
Per il dressing
1 vasetto di yogurt greco senza grassi
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 fettina spessa di cetriolo
1/3 di spicchio d’aglio
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di aceto bianco
Frullate tutto assieme e usate la crema come condimento o come piacevole finger accompagnata da crostini e rametti di sedano.
Con questa insalata partecipo al contest di Pecorella di marzapane per il mese di agosto
5 commenti
Lara, la tua ricetta mi alletta tantissimo… assai, assai, sono felice di inserirla in gara per Agosto e poi non vedo l'ora di riprovarla 🙂
Tiziana
Con questo primo caldo ho una voglia matta di mega insalate.. che bella la tua versione.. e in un lampo mi riporti in Grecia!!! ^___^
buon we!!
quanto adoro l'insalata greca…e le sue varianti! grazie!!
eh si è proprio difficile far mangiare la verdura ai bimbi e ai mariti, ma tu ci sei riuscita con questa golosa insalotona.
baci sabina
SCOMMETTO CHE ELSA è PIù BRAVA