Home LE MIE RICETTETORTE E DESSERTpiccola pasticceria m&m’s cookies. Disfatta e rivalsa del biscotto!

m&m’s cookies. Disfatta e rivalsa del biscotto!

by Lara

Bè carissime, oggi è una di quelle giornate in cui il tuo oroscopo dice (se io leggessi l’oroscopo chiaro!) Pesci: “State a letto che è meglio”. Rafreddore epocale, non ne ricordo uno così da 3 anni, con annessi acciacchi a tutte le ossa e bambini a casa da scuola per il ponte. A I U T O ! ! ! Inoltre, eroica fino all’ultimo ho deciso di fare questi meravigliosi biscotti per la merenda, perchè visto che siamo tutti a casa, tanto vale festeggiare no?

Ho seguito questa ricetta, che mi solleticava da lungo tempo e che avevo salvato un bel pò di tempo fà, risultato? Ho dovuto buttare tutto nella pattumiera! Uffa, tutta la fatica, il briuciore agli occhi, il mal di schiena, gli starnuti e il mal di gola per NIENTE… Potevo dichiararmi sconfitta? non sia mai!!! Visto che pensavo di avere capito l’errore ho ritirato fuori gli ingredienti e via!!! Ecco il risultato. splendidi no? quasi quasi metto questi sotto l’albero per babbo Natale, sia mai lasci un regalino anche a me quest’anno.
Quindi vi dò la ricetta con le mie modifiche, dopo a voi la scelta 😉

Ingredienti:

Preriscaldate il forno a 180°
teglia per woophie pies
65 g burro morbido
1/3 tazza di zucchero bainco semolato
1/3 tazza zucchero di canna
1 uovo grande
60 g panna fresca
1 puntina di semini di vaniglia bourbon
1 tazza di farina 00
1 pizzico di sale
m&m’S a piacere (meglio tante ovviamente)

How to do:

montare il burro a crema con gli zuccheri, quando tutto è bello spumoso aggiungere l’uovo e lasciarlo incorporare bene, aggiungere il sale, la vaniglia e la panna e fare amalgamare bene. Adesso aggiungere la farina poco alla volta. A questo punto dovreste avere un bel composto appiccicoso.
Imburrate lo stampo e riempite ogni alveolo per 3/4 con l’impasto, appiatitelo col fondo bagnato di un bicchiere e schiacciateci dentro bene almeno 5-6 m&m’s per biscotto. Se le schiacciate bene resteranno più integre nella cottura. Infornate per circa 10/12 minuti, finchè cominciano a dorare, lasciatele freddare per circa dieci minuti e sformate. Fate rafreddare del tutto, bicchiere di latte, film romantico (io Pippi calzelunghe) e…. mangiateli tutti!!!!!

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.