Ricordo un’altra epica partita Italia Germania, erano i mondiali quella volta e non ricordo bene l’anno, ricordo però che stavo al mare nel posto dove andavo tutte le estati da bambina, saremmo stati 400 vileggianti in tutto in un piccolo Lido della costa Emiliana, talmente pochi eravamo che il proprietario della locale agenzia immobiliare aveva messo la TV nello spiazzo antistante la sua agenzia e tutti si erano portati da casa sedie, panchine, cuscini e qualsiasi altra seduta di fortuna. Non ho mai amato il calcio e non l’ho mai seguito ma ricordo ancora l’atmosfera festosa dell’evento e la gioia incommensurabile che si scatenò quando venne segnato il 4^ Goal, quello della vittoria, il boato mi risuona ancora nelle orecchie!
Auguro quindi alla nostra squadra di segnare anche Sabato il Goal della vittoria e auguro a tutti quelli che sono in vacanza di ritrovarsi assieme attorno a una Tv, perché la partita in compagnia è sicuramente MEGLIO. E per festeggiare a dovere vi lascio questa ricettina festosa di Croissant di brisée e mozzarella fior di latte, velocissima da realizzare in pochi minuti e da consumare assieme!
Croissant di brisée e mozzarella fior di latte
Ingredienti
- 1 rotolo di brisée
- 1 mozzarella fiordilatte Bayernland
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- semi di papavero q.b.
Preparazione
- Ricavate dalla mozzarella 8 cubetti di 3 cm di lato e metteteli alla base larga di ogni triangolino, salate con un pizzico di sale la mozzarella, avvolgete il triangolino dalla base larga verso la punta su sé stesso e poi avvolgete su loro stesse le puntine laterali fino a chiuderle bene in modo che il formaggio non fuoriesca in cottura.
- Abbiate cura di dare al piccolo croissant una forma a mezzaluna.
- Rompete l'uovo e sbattetelo leggermente, spennellatelo sopra al croissant e spolverizzatelo con i semi di papavero.
- Infornate per 20 minuti.
- Servite tiepido insieme a una bella birra ghiacciata!
Se preferite a videoricetta …
Mi scuso per la foto ma l’abbiamo fatta di corsa tra una ricetta e l’altra in una seduta di videoricette che vi presenterò una alla volta, in collaborazione con Bayernland che ringrazio.
6 commenti
Questo genere di stuzzichini è proprio perfetto da essere sgranocchiato davanti alla tv mentre si guarda la partita,
Buona notte e speriamo bene per domani sera!
Incrociamo le dita Maria Pia, ti abbraccio e grazie di essere passata a trovarmi
bella idea questa ricettuzza veloce…non credo che guarderò la partita non mi piace il calcio e mi annoia e poi non ho guardato mai una partita…speriamo ci sia qualche filmetto da qualche parte
Me lo auguro, anche io non amo il calcio, ma di solito quando c’è la partita non fanno mai nulla
bravissima Lara…una splendida idea veloce e golosa…domani ho qua un’orda di adolescenti a vedere l’Italia, quindi…ci faccio un pensierino!
Bello!!!! Casa piena di allegria e urla, stAncano ma riempiono di vita. Ti abbraccio forte