BI-SO-GNA bere un litro e mezzo di acqua al giorno, qualunque medico, qualunque dieta, qualunque rivista del settore ne parli questo è un dogma dal quale, se si vuole avere un corpo in salute e una bella
pelle idratata, non ci si può esimere. Ma a volte in preda alla fretta, di corsa tra una cosa e un’altra, semplicemente ce ne dimentichiamo. Allora bisogna trovare dei trucchetti che aiutino il nostro corpo a ricordarsi che è composto per il 90%di acqua e che quest’acqua va preservata bevendo e bevendo molto, sempre, tutti i giorni. Pensate che un corpo privato dell’acqua prende le risorse idriche di cui ha bsogno sottraendole alle ossa e agli organi interni, quindi bere BI-SO-GNA!
Io sono una di quelle persone che si dimenticano di bere e a volte mi accorgevo di arrivare all’una del pomeriggio senza aver bevuto nemmeno un sorso d’acqua, come potevo fare a obbligare questa mia testa distratta a rimanere concentrata sul compito? La risposta è arrivata da questa stupenda invenzione che è l’acqua detox, il tormentone dell’anno, sarà perché amo molto i blog anglosassoni dove la moda è partita un po’ prima che da noi, ma le sto vedendo da un po’. Sembra inoltre che oltre ad essere estremamente scenografiche facciano anche bene alla salute, diluendo in acqua i principi attivi della frutta e verdura che vi vengono infuse ma senza sottoporre a cottura le stesse, i benefici si fanno sentire. Inoltre hanno il grandissimo pregio di rendere l’acqua più attraente e di invogliare a bere anche chi, come me, rimanda sempre…
Vi propongo la prima di una serie di acque detox che troverete anche su Taste&More abbinate a una dieta completa disintossicante e depurativa, che vi farà riacquistare la linea con il sorriso sulle labbra, grazie Luisa.
Acqua detox pompelmo e lampone
Ingredienti
- 150 g di lamponi
- ¼ di pompelmo rosa tagliato a fette
- acqua q.b.
Preparazione
- Tagliate il pompelmo a fettine sottili e disponete nella bottiglia assieme ai lamponi, riempite di acqua fredda e lasciate in infusione per qualche ora prima di servire.
- *disintossicante del fegato, diuretica, antinfiammatoria e coadiuvante nella riduzione del colesterolo
8 commenti
BI-SO-GNE-REB-BE ….. me lo ripeto tutti i giorni, ma bevo sempre pochissimo!!
proverò con le acque profumate……
un abbraccio
elisa
sono sicuramente molto sfiziose, però l’impegno è necessario 😉
sai che anch’io bevo poco? Chissà che questa non mi “stimoli” un po’ ! Intanto ti devo dire che le foto sono stupende e già da sole sembra che ti dissetino… Insomma pare che il tuo sistema funzioni, già mi è venuta voglia di bere :)))
Vado a sfogliare… un bacio
ohhhhhhhhhh grazie! Fausta dai, tutte insieme per l’estate, un bel sorso!
Devo dire che il pompelmo non mi fa impazzire, ma forse con i lamponi migliora un po’.
è deve piacere effettivamente, i lamponi addolciscono ma si sente lo stesso il sentore amarotico. Grazie del passaggio 😉
al solo vederla mi rinfresco e devo dire che in questo periodo ci vuole, bela idea.
grazie!