Questo Panino Goloso con cipolle caramellate potremmo farcelo perché anche se i quarti di finale sono andati come sono andati, rivangare colpe e maleducazioni serve a poco e anche l’amarezza di una vittoria soffiata nonostante i palesi errori della squadra avversaria deve lasciare il posto alle semifinali, quindi bando alle ciance e concentriamoci sulle due partite che dopodomani sera decreteranno i finalisti… accetto pronostici. Vi starete chiedendo come mai alla fine si parli tanto di calcio in questo blog, nonostante la mia avversione conclamata per il suddetto sport e per gli sport in generale, lo ammetto ho ceduto, i bambini mi hanno chiesto di vederla e l’abbiamo vista, si soffre meno durante il parto che non a vedere sti supplementari e tutta la tensione che accompagna i rigori, e quando alla fine abbiamo perso Marco si è anche messo a piangere… Aveva passato tutta la partita urlando un Mussoliniano “FORZA ITALIANI!”, non ha retto al dolore della perdita e mi ci son voluti 20 minuti per consolarlo…
Vi lascio con un’altra idea per accompagnare la visione delle penultime partire di domani sera, Portogallo o Galles? Germania o Francia? Su apriamo le scommesse!
Panino Goloso con cipolle caramellate
Ingredienti
- 1 panino
- 1 cipollotto rosso di tropea
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- sale
- pepe
- olio evo
- aglio in camicia
- rametti di timo
- formaggio Emmentaler a fette senza lattosio Bayernland
- senape di digione
Preparazione
- Tagliate a rondelle un cippollotto fresco di tropea e mettetelo a stufare dolcemente con del timo, dell’olio, dell’aglio, sale, pepe e zucchero di canna in una padella. Coprite e lasciate cuocere a fiamma dolcissima per 10/15 minuti.
- Mettete da parte.
- Tagliate il panino, stendete un velo di senape su entrambi i lati, farcitelo con due fette di formaggio e il cippollotto tiepido.
ricetta realizzata in collaborazione con bayernland, la videoricetta la potrete trovare qui
10 commenti
Non guardo mai il calcio ma confesso di fare un’eccezione per le partite della nazionale. Poi quest’anno mi avevo preso, si vedeva che si impegnavano al massimo. Ma non sono come tuo figlio, mi consolo facilmente. Ancora più facilmente potendo addentare un panino come questo.
vero? Ma lui è piccino che ci vuoi fare, io pure mi consolerei facilmente con un buon panino 😉
Ciao!!! intanto grazie del commento al mio blog.. eccomi qui! Ma tu sei simpaticissima :-D.. Guarda non parliamod ella partita va.. m’è preso lo sconforto anche a me.. già i supplementari so uno straziop.. ma i rigori naaaaaaaa.. avevo la tachicardia si può??!! vabbè.. ieri sera è passato il Portogallo ahimè.. io tifavo Galles giusto per antipatia contro Ronaldo.. è forte si.. ma fa troppo il fighetto.. non lo sopporto! E per la partita di stasera .. ah boh.. non tifo nessuna.. non nutro simpatia nè per la Francia.. né per la Germania! Veniamo al dunque invece.. sto panino è pazzesco! mi hai messo l’acquolina.. vista l’ora poi!!! Un bacio e torna a trovarmi.. mi farebbe piacere! :-*
tornerò sicuramente a trovarti perché il tuo blog mi piace, io stasera tifo Francia ragazza, è più forte di me, l’amour, le fromage, Paris….ah Paris! Non c’è storia!
questo si che mi piace…. passiamo tutti da te per la partita?
assolutamente vi aspetto…
Ecco oggi potrei proprio mangiarmi un bel panino!!!!
dai, vieni fin qui che te lo preparo, vè che ti aspetto!
davvero appetitoso, sarebbe proprio l’ora giusta…
un pranzo veloce già, è roprio l’ora giusta