2,3K
Eccomiiiiiiiii!!!!! sono tornata, e mai vacanza fu più goduta e meritata, erano 5 anni che non facevo una vacanza degna di tale nome e quest’anno 3 settimane di mare non me le ha tolte nessuno. Non mi abbronzavo così tanto dall’anno in cui sono andata in Egitto, vent’anni fa circa…
Però però, vi dico la verità, alla fine la mia cucina mi mancava tantissimo. Possibile che non esistano appartamenti di case vacanze che possano avere almeno un coltello che taglia e una padella che abbia l’antiaderente intatto??? Ci vorrà tanto!
Ne approfitto quindi per fare questo Appello agli affitta case vacanze, all’inizio stagione fate un salto all’Ikea, con 50 euro di spesa rinnovate la dotazione degli appartamenti e mandate a casa i vostri clienti contenti e desiderosi di ritornare ancora, e considerato i prezzi… dovreste farlo
Detto questo, in 3 settimane sono successe tantissime cose e tante cose sono scorse senza che io le potessi fermare, anche perché con lo smartphone scrivere è una tragedia e anche a volte aprire Internet, mi è scappato quindi il post per l’uscita di Taste&More, rimedio subito lasciandovi questa ricetta che viene ovviamente dalle pagine di Taste… e torno a stirare, in fin dei conti 3 settimane di vacanza vogliono dire 3 settimane di lavatrici da fare e stirare, quindi alla fin fine non invidiatemi troppo.
Pesche grigliate con crema leggera al mascarpone
Pesche grigliate con crema leggera al mascarpone
Un dessert leggero e fresco che vi accompagnerà per tutta l'estate senza appesantire i vostri fianchi
Persone: 4
Ingredienti
- 4 pesche
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 2 cucchiai di zucchero di canna grezzo
- 2 cucchiai d’acqua
- 120 g di mascarpone
- 120 g di panna da montare
- 120 g di yogurt greco
- 2 cucchiai di zucchero semolato
Preparazione
- In una padella mettete lo zucchero di canna con i due cucchiai d’acqua e fate caramellare dolcemente, attenzione a non farlo bruciare.
- Spolverate le pesche con la cannella e adagiatele delicatamente nella padella, col lato tagliato rivolto in basso, fate cuocere per circa 5 minuti e mettete da parte a intiepidire.
- Mettete la panna il mascarpone e lo zucchero semolato in una ciotola e montate tutto assieme, ci vorrà meno perché la parte grassa del mascarpone velocizzerà anche il montaggio della panna.
- Aggiungete lo yogurt aiutandovi con una spatola e mescolando dolcemente dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non smontare il composto.
- Mettete in una coppa due mezze pesche, di lato mettete due cucchiaiate di mascarpone allo yogurt e versate sopra al tutto il fondo di cottura delle pesche.
29 commenti
Grazie per la ricetta, l'ho inserita!
Bentornata!! Sono tornata anche io e… evviva le lavatrici! Ero ironica.
Complimenti per queste bellissime e buonissime pesche, la crema deve essere la fine del mondo 🙂
Un abbraccio!
Letizia
Ciao Lara! deliziosa la tua ricettina dolce, proprio giusta per chi come me non vuole rinunciare al dolce stare pochissimo ai fornelli. un abbraccione, Angela
che bontà!!! E' una ricetta semplice ma ogni volta m i lecco i baffi 🙂
Brava hai fatto benissimo a goderti queste settimane di mare,poi si torna presto alla realtà che sicuramente è meno rilassante….ottima la crema di mascarpone accompagnata con queste deliziose pesche e mi piace tanto l'idea che siano grigliate!!
Buon proseguimento d'Estate…ora però non sfaticarti troppo!!!
Z&C
proverò, ma il caldo mi ammazza!!!
buonissime e semplici da fare, devo provare anche io!
Con questo caldo, poi…sono praticamente perfette!
Grazsi ie Simona, col caldo sono un'altrenativa al solito gelato
Sono proprio contenta di aver scoperto il tuo blog…mi passi una coppetta 😉 come benvenuto…smack!
Ma certo, passa quando vuoi… Bacione
Un ottimo dessert, perfetto per la stagione calda!!! Ti faccio tanti complimenti per il bel blog e ti seguo con tanto piacere. Aspetto la prossima ricetta e intanto ti invito a passare anche da me, mi trovi qui: http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Grazie
Squisite!!!
Grazie cara
Brava per la bella vacanza… certo ogni medaglia, per quanto bella, ha il suo rovescio: lavatrici e stirature a non finire. Noi, con la donna che viene periodicamente, pensiamo alle lavatrici, poi a stirare ci pensa lei! Un abbraccio
Culo! si chiama così.
ammappate che bone 😉 una prozione doppia per me!
un abbraccio
Ma come mi piacerebbe davvero offrirtela, una porzione, quando passi?
Ciao Lara, Bentornata!!! Io ti invidio nonostante le lavatrici che tanto qui si fanno lo stesso!!! Bellissima ricetta la provero di certo! Baci, alice
be è vero, di lavatrici ce n'è per tutti!
Ben tornata cara…..è che bella ricetta per il tuo ritorno….mi ingolosiva la crema che credevo essere un gelato e invece…….e le pesche grigliate poi, le devo provare…..adesso corto a sfogliare il numero di Taste& More e un bacione!!!!
Grazie tesora….
E sai però che il gelato di crema al mascarpone… grande idea. fammici pensare che elaboro e poi ne faccio una versione fruttata per il tuo giveaway, che dici, potrebbe andare???
bentornata Lara!! 3 belle settimane, queste sì che sono ferie!! sono contentissima che c'è una speranza che io e te ci possiamo vedere!! un abbraccio cara e incrocio le dita :-))
Ma, spero sia una certezza. Tu appena arrivi messaggiami e dimmi dove stai, che poi io ti raggiungo 😉
mmmmmmmmmmm ma quanto è buona questa coppetta? Aspetta…girati, guarda la dietro…
Voilà la coppetta l'ho rubata io!
Bentornata!!! 😉
Grazie Eli, hihihihi, devo dire che di commento in commento, e di post su facebook in post su facebook, la voglia di conoscerti aumenta.
mmm queste pesche sono stragolose, complimenti mia cara Lara…
Grazie Ale, detto da te gongolo…. Ho visto che partecipi al contest di farina Antiqua, partecipo anch'io anche se devo ancora postare la ricetta, in bocca al lupo!!!