Non c’è nulla da fare, oramai figli dell’occidentale consumismo spinto al limite, passata la scadenza del 31 Ottobre, OgniSanti o Halloween che dir si voglia, inizia il countDown al natale. E cosa c’è di più natalizio di una scatola portabiscotti piena di cose deliziose fatte da voi?
Non inorridite, che Natale è domani e se non iniziamo a pensarci fon d’ora ci ridurremo all’ultimissimo momento tra corse affannose e spese inutili. Partendo invece con un po’ di calma riusciremo a creare, anche con le nostre mani, piccole idee meravigliose da portare in dono a chi amiamo.
La seconda idea DIY che vi lascio quest’anno, dopo la crema al caramello salato e wisky, le scatole di preparati per biscotti e la cioccolata calda degli anni scorsi, è una piccola scatola portabiscotto, che trova posto nel bellissimo articolo del mag About Food di dicembre con il titolo simpaticissimo di …”E DIYtelo che ne avete piene le scatole!” cercata e creata per qualcuno che deve dire a qualcun”altra” TI PENSO, ma non in modo troppo evidente, che da adolescenti le cose si fanno piano, sottotono, a piccoli passi….
In particolare questa scatolina è il classico pensierino, che con poca fatica riuscirete a realizzare e potrete personalizzare a piacimento, potrete usarla per racchiudere biscotti fatti da voi, ma anche acquistati e potrete usarla per amici e colleghi e in tutte quelle situazioni in cui volete donare un piccolo pensiero senza far sentire gli altri impegnati.
scarica il PDF del modello della scatola
Piccola scatola portabiscotto
Ingredienti
Vi serviranno….
- forbici
- carta/cartoncino di qualsiasi colore vogliate
- nastri, brillantini e materiale per decorare in genere
- piccole etichette
- 1 tibro d’auguri se ce l’avete
- 1 matita
- puntatrice
- gomma
Preparazione
- Scaricate il pdf di cui trovate l’allegato qui sopra, ritagliatelo e poggiatelo sul materiale che avete scelto, contornate con una matita e poi ritagliate.
- Prendete lati A e B, sovrapponeteli al centro, pinzate.
- Prendete un biscotto e infilatelo al centro della scatola, unite gli altri due capi e chiudete con una etichetta che avrete personalizato a piacere o con un goccio di colla.
- sbizzarritevi in ulteriori decorazioni che parlino di voi <3
Troverete questa idea nella rubrica DIY dedicata questo mese ai cookie box di Natale, su Mag About Food insieme a Gaia, Kika, Eliana e Manuela