E’ arrivata l’estate! No dai non guardatemi male, lo so che c’è un temporale al giorno e ancora siamo lontani dalle temperatura di media del periodo, però Giugno è un mese che ti strega, queste lunghissime giornate che si perdono nel vespro serale tingendo il cielo di tutti i toni dello spettro che vanno dal blu profondo al rosa acceso e vivido, fanno comunque pensare che l’estate sia qui.
E a casa nostra l’estate si saluta in giardino, seduti per terra o su un ciocco di legno, su una sedia di plastica o una poltroncina, in questo assetto da esterno un po’ raffazzonato ma figlio dei nostri ricordi e di tutte le nostre storie. Chi seduto, chi semidisteso, chi con in mano un Americano chi una coca, ma comunque tutti persi a chiacchierare in quel magico rituale sociale che è l’aperitivo. E infatti, durante l’estate molteplici saranno le ricette che in questo blog parleranno di questo momento, magari non saremo in ferie, ma questa oretta serale non ce la toglie nessuno.
Scones al parmigiano
Ingredienti
- 120 g farina 00
- 1 uovo bio
- 100 g burro
- 60 g parmigiano grattugiato
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 bustina di lievito istantaneo per torte salate
Preparazione
- Mescolate la farina con le uova ed il lievito, aggiungete il burro fuso ed il sale.
- Aaggiungete il formaggio e mescolate bene.
- Oliate lleggermente lo stampo da biscotti e infornate a 180°, con forno statico per circa 15 minuti. Una volta sfornati fate raffreddare per qualche minuto e servite.
ricetta realizzata in partnership con
3 commenti
sembrano deliziosi, da provare!
io adoro l’estate e anche sorseggiare l’aperitivo all’aperto nel mio giardino… anche se qui purtroppo i giorni di sole paiono farsi attendere!!!! quesi scones sono una goduria!!!
Grazie amica! Si il sole si fa attendere e mettersi in giardino si può pur fare, con la coperta però mannaggia!!!