Il secondo carpaccio in pochi giorni… eh si, sono monotematica, ma stavolta stiamo parlando della vera, unica e originale ricetta del Carpaccio di Cipriani realizzata per il Calendario del Cibo Italiano, 09 Giugno, Giornata Nazionale del Carpaccio… potevo dopo i bigoli non scrivere l’articolo su un piatto dei miei preferiti? Un piatto inventato da Giuseppe Cipriani che per me è un mito? No non potevo quindi eccomi alle prese con la mia seconda giornata nazionale e se vi ho incuriositi andate a leggervi l’articolo QUI
Il libro che vedete nello sfondo foto è il libro da cui sono tratte le notizie sulla storia del piatto e cioè l”Harry’s bar cookbook” scritto da Arrigo Cipriani, figlio ed erede del grande Giuseppe. Colgo l’occasione per ringraziare il direttivo dell’AIFB per la realizzazione di questo progetto, e i contributors che si uniranno a me per celebrare questa magica giornata.
8 commenti
Un classico che è sempre gradevolsisimo e personalissimo
grazie!
io non mangio il carpaccio, mio marito invece lo adora e quindi lo preparo per lui, la tua presentazione è davvero bellissima !
baci e buona notte!
grazie mille Maria Pia
Sono davvero contenta di aver partecipato a questa tua giornata, oltre ad aver fatto felice la mia metà, ho scoperto il tuo fantastico blog che ahimè, ancora non conoscevo! Stupendo!
e io il tuo, è vero, siamo talmente tanti che ogni tanto è fatica trovarsi
Grazie a te per essere stata una bravissima Ambasciatrice.
grazie davvero tanto