oggi devo assolutamente ringraziare l’ “Agromonte”, una ditta che produce conserve di ottima qualità e con una grande ricerca di gusto. Ieri ho ricevuto un loro pacco assaggio con alcuni prodotti e la promessa, da parte mia, di farne buon uso.
P.S. Sono anche stata aiutata da una varietà di melanzana particolare che non avevo mai visto, ma aveva un colore talmente bello che l’ho dovuta comperare 😉
Per 4 di queste delizie di gusto vi servono
1 melanzana
farina q.b.
olio di semi di arachide per friggere
6 foglie di basilico
6 cucchiai di olio evo
1 barattolo di ciliegino semisecco agromonte
2 cucchiai di olive snocciolate verdi
1 cucchiaio di olive snocciolate nere
3 cippollotti freschi tagliati a rondelle
2 cucchiai olio oliva
350 gr di calamarata
svolgimento
nel wok fate saltare con un po’ d’olio d’oliva i cipollotti, le olive e i ciliegini, fino a che i sapori si saranno amalgamati (circa 8/10 minuti)
infarinate le melanzane e friggetele in olio fondo fino a che saranno belle dorate, scolatele e mettetele ad asciugare su carta assorbente.
Fate cuocere la pasta al dente in abbondante acqua salata.
Condite la pasta col trito di olio e basilico, poi gettatela nel wok e fatela saltare aggiungendo anche le melanzane fritte.
Impiattate e cospargete di scagliette di formaggio, per noi Piave Stravecchio.
2 commenti
Grazie Micol, anche se quì il glutine altrochè che c'è.
Sto morendo di fame!! Lara non puoi tentarmi così alle 17.45!!! come farò ad arrivare all'ora di cena?? Conosco Agromonte e so con certezza che hai fatto un piatto magnifico.. le foto parlano da sole!!
bravissima! 😉