10,7K
Ci sono prodotti che non necessitano di presentazione in nessun posto al mondo e uno di questi è senz’altro l’extravergine, se poi vogliamo esagerare lo possiamo fare anche con olive di coltivazione biologica e di produzione tutta Italiana. Ho avuto la fortuna di poter creare piatti e abbinamenti utilizzando un olio così dell’area Gardesana proveniente dall’antico frantoio Redoro, e ho pensato che sarebbe stato perfetto per una piatto di ispirazione veg realizzato con verdure di stagione, volutamente croccanti e aromatiche. Chi ha detto che la bruschetta si fa solo d’estate?
Bruschetta invernale
Bruschetta invernale
Persone: 8
Ingredienti
- 1 broccolo romano
- 1 carota grande
- 1 spicchio d'aglio
- sale
- pepe
- olio extravergine d'oliva bio
- fette di pane di segale
- noci
Preparazione
- cimate il broccolo romano, tagliate la carota a julienne e riunite tutto in una ciotola, salate, pepate e condite con l'olio, mettete da parte.
- tostate le fette di pane.
- aprite le noci e spezzettatene i gherigli in modo grossolano.
- Tagliate a metà lo spicchio d'aglio e strofinatelo sul pane tostato, distribuite il composto di verdure sulle fette di pane, spolverate con le noci e condite con un filo d'olio aggiuntivo a completare il tutto.
Se volete trovate la videoricetta QUI
in collaborazione con…
3 commenti
Con la bruschetta non si sbaglia mai!!!!
QUANTO HA RAGIONE mILA!
Giusto Lara la bruschetta è un antipasto semplice che si mangia volentieri in ogni stagione basta variare gli ingredienti e sceglierli di qualità come hai fatto tu. Un saluto